companies
Hunter
Acquisto di crediti bancari vantati da controparti istituzionali nei confronti di una holding di partecipazioni in distress finanziario e contestuale ristrutturazione del debito per il tramite di un accordo con i principali azionisti e creditori terzi.
Energy Green City
Acquisto di crediti commerciali e finanziari vantati da primarie società del settore energy e istituzioni finanziarie nei confronti Energy Green City S.p.A. (già Roma Gas & Power S.p.A.), società italiana leader nella distribuzione di energia e gas, entrata in procedura di concordato nel 2022. A seguito di tali acquisti, il Fondo NCO è diventato il principale creditore della società.
Silvano Toti Holding
Acquisto a sconto dei crediti finanziari vantati dai principali creditori nei confronti di Silvano Toti Holding S.p.A., holding della famiglia Toti attiva nel settore real estate attraverso le proprie controllate e entrata in procedura di concordato a maggio 2024, e Sviluppo Centro Ostiense S.r.l.. A seguito di tali acquisti, il fondo NCO è diventato il principale creditore delle target.
PSC
Il fondo NCO ha completato l’operazione di assunzione del concordato preventivo di Gruppo PSC S.p.A., player italiano leader nella realizzazione di impianti per grandi opere di edilizia civile, industriale e infrastrutturale. Ad esito dell’operazione, il fondo NCO ha rilevato tutti gli asset della società, tra cui (i) la quota di maggioranza di Italtel S.p.A., leader nei settori delle telecomunicazioni, (ii) crediti, (iii) contenziosi e (iv) altri attivi.