Società

, un’iniziativa lanciata da Francesco Canzonieri insieme a un gruppo di primari investitori istituzionali italiani (Intesa Sanpaolo, UnipolSai Assicurazioni, Coldiretti, Confindustria e Micheli Associati) e supportata da un team di elevato standing, è una piattaforma di investimento unica nel suo genere.

nasce con lo scopo di investire nelle eccellenze italiane con elevate prospettive di crescita per accelerarne il percorso di espansione sostenibile, preservandone il legame con i territori di riferimento.

si posiziona come la piattaforma di riferimento in Italia dedicata agli investimenti nei private markets, facendo leva sul proprio network e le proprie competenze professionali.

ha costituito , un fondo comune di investimento mobiliare di diritto italiano, chiuso e riservato a investitori professionali, focalizzato su PMI italiane.

consiglio di amministrazione

ha definito una struttura di governance che garantisce stabilità, indipendenza e pieno allineamento di interessi con gli investitori.

Il Consiglio di Amministrazione è costituito da sette membri, a maggioranza indipendenti, dotati di requisiti di professionalità e onorabilità, tali da garantire alla SGR elevate competenze, sia tecniche che strategiche, ed una corretta, sana e prudente gestione.

FRANCESCO MICHELI
Presidente

FRANCESCO CANZONIERI
Amministratore Delegato

CRISTINA DE BENETTI
Consigliere indipendente

VINCENZO GESMUNDO
Consigliere indipendente

EMANUELE GRIPPO
Consigliere indipendente

MARIA LEDDI MAIOLA
Consigliere indipendente

MATTEO RICATTI
Consigliere

Strategic Advisory Board

Lo Strategic Advisory Board è composto da professionisti di primario standing provenienti dal mondo dell’industria e dei servizi, della finanza e dall’ambito accademico e sociale. Lo Strategic Advisory Board analizza e si confronta sui trend economici e sociali rilevanti, nonché sulle innovazioni di settore e sui futuri scenari di mercato, anche in ottica di think tank, supportando il Consiglio di Amministrazione nell’identificazione di potenziali opportunità di investimento.

collegio sindacale

ALBERTO DELLO STROLOGO
Presidente

ANTONIO CARAVELLA
Sindaco Effettivo

FEDERICA MANTINI
Sindaco Effettivo

Funzioni di controllo

ha adottato un modello di Governance tipico dei soggetti vigilati, che dà rilevanza al ruolo delle funzioni di controllo quali Compliance (anche in ambito privacy), Risk Management, Antiriciclaggio e Internal Audit.

Compliance
Funzione interna: Benedetta Volpi

Risk Management
Quantyx SIM S.p.A.

Antiriciclaggio
Parente & Partners S.r.l.

Internal Audit
Nexen Business Consulting S.p.A.

Data Protection
La Società ha provveduto alla nomina di un Data Protection Officer (DPO) per i profili di compliance con la normativa privacy.

Società di Revisione
KPMG S.p.A.