Società
, un’iniziativa lanciata da Francesco Canzonieri insieme a un gruppo di primari investitori istituzionali italiani (Intesa Sanpaolo, UnipolSai Assicurazioni, Coldiretti, Confindustria e Micheli Associati) e supportata da un team di elevato standing, è una piattaforma di investimento unica nel suo genere.
consiglio di amministrazione
ha definito una struttura di governance che garantisce stabilità, indipendenza e pieno allineamento di interessi con gli investitori.
Il Consiglio di Amministrazione è costituito da sette membri, a maggioranza indipendenti, dotati di requisiti di professionalità e onorabilità, tali da garantire alla SGR elevate competenze, sia tecniche che strategiche, ed una corretta, sana e prudente gestione.
FRANCESCO MICHELI
Presidente
FRANCESCO CANZONIERI
Amministratore Delegato
CRISTINA DE BENETTI
Consigliere indipendente
VINCENZO GESMUNDO
Consigliere indipendente
EMANUELE GRIPPO
Consigliere indipendente
MARIA LEDDI MAIOLA
Consigliere indipendente
MATTEO RICATTI
Consigliere
Strategic Advisory Board
Lo Strategic Advisory Board è composto da professionisti di primario standing provenienti dal mondo dell’industria e dei servizi, della finanza e dall’ambito accademico e sociale. Lo Strategic Advisory Board analizza e si confronta sui trend economici e sociali rilevanti, nonché sulle innovazioni di settore e sui futuri scenari di mercato, anche in ottica di think tank, supportando il Consiglio di Amministrazione nell’identificazione di potenziali opportunità di investimento.
collegio sindacale
ALBERTO DELLO STROLOGO
Presidente
ANTONIO CARAVELLA
Sindaco Effettivo
FEDERICA MANTINI
Sindaco Effettivo
Funzioni di controllo
ha adottato un modello di Governance tipico dei soggetti vigilati, che dà rilevanza al ruolo delle funzioni di controllo quali Compliance (anche in ambito privacy), Risk Management, Antiriciclaggio e Internal Audit.
Compliance
Funzione interna: Benedetta Volpi
Risk Management
Quantyx SIM S.p.A.
Antiriciclaggio
Parente & Partners S.r.l.
Internal Audit
Nexen Business Consulting S.p.A.
Data Protection
La Società ha provveduto alla nomina di un Data Protection Officer (DPO) per i profili di compliance con la normativa privacy.
Società di Revisione
KPMG S.p.A.