CRISTINA DE BENETTI
Consigliere Indipendente
CRISTINA DE BENETTI
Consigliere Indipendente
Laureata in Economia e commercio e in Giurisprudenza; PhD in Diritto amministrativo.
Ha maturato una trentennale esperienza professionale quale avvocato, patrocinante in Cassazione, iscritta all’Albo degli arbitri della Camera Arbitrale presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), iscritta all’Albo degli arbitri della Camera Internazionale Arbitrato Mediazione Conciliazione (AMC).
È professore associato di Diritto amministrativo e pubblico all’Università di Venezia Ca’ Foscari, Ateneo presso il quale è membro di organi accademici, oltre ad essere Direttore Scientifico del Master in Diritto dell’ambiente e del territorio.
È autore di numerose pubblicazioni, membro di Comitati scientifici di riviste giuridiche e relatore in convegni in materia di diritto amministrativo.
Ha maturato una solida esperienza nel board di numerose società quotate e non, quali Atlantia Spa, UnipolSai Assicurazioni Spa, Autogrill Spa, UnipolBanca Spa, Milano Assicurazioni Spa, Autostrade Meridionali Spa, MOM Spa, AerTre Spa.
Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di Unipol Gruppo Spa, Trevi Finanziaria Industriale Spa, Nextalia SGR Spa, oltre che di Fondazione Coin.