FABIO ROMEO

Industrial & Automotive

FABIO ROMEO

Industrial & Automotive

Fabio Romeo è stato Chief Strategy Officer e, dalla creazione della società, membro del Consiglio di Amministrazione di Prysmian, azienda leader mondiale nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia, delle telecomunicazioni e fibre ottiche. Negli ultimi 20 anni ha ricoperto varie posizioni prima in Pirelli Cavi e successivamente in Prysmian, con un ruolo centrale nel team che ha guidato Prysmian dall’LBO di Pirelli Cavi nel 2005, alla quotazione nel 2007, alla configurazione attuale, risultato delle acquisizioni di Draka e General Cable, completate rispettivamente nel 2011 e nel 2018.

Precedentemente ha trascorso 12 anni presso Magneti Marelli, la maggior parte dei quali presso la divisione sistemi elettronici fino a divenirne Managing Director. In precedenza, ha avuto il ruolo di Technical Advisor dell’Amministratore Delegato di Honeywell Information System.

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, il master e successivamente il dottorato in Ingegneria Elettronica e Computer Sciences presso l’Università della California a Berkeley.

YOU MIGHT ALSO LIKE