FRANCESCO MICHELI
Presidente
FRANCESCO MICHELI
Presidente
Francesco Micheli, dopo un’intensa attività ai vertici del settore finanziario e assicurativo, è stato tra i primi in Italia a individuare significative potenzialità di sviluppo nei settori dell’alta tecnologia, delle telecomunicazioni e della genomica, dando vita a start-up che sono diventate aziende di grande successo.
Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Genextra e di Micheli e Associati. È stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fastweb, di Azimut Libera Impresa SGR e di Inbetween SGR, e membro del Consiglio di Amministrazione di Artemide Group e di Coima SGR.
Inoltre, il Dott. Micheli fa parte del Consiglio di Amministrazione di molteplici società e di Enti culturali e filantropici tra cui Fondazione Teatro alla Scala, Orchestra Filarmonica della Scala, Associazione FerraraMusica, Fondo Ambiente Italiano, Fondazione Lugano Musica, MilanoMusica, Amici della Scala, Teatro Parenti, Fondazione per le Neuroscienze e Associazione Convivio.
Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.