GAETANO MICCICHÈ

GAETANO MICCICHÈ

Gaetano Miccichè è Chairman della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo da luglio 2020 e Chairman della Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo da luglio 2024.

Ha intrapreso la sua carriera in Banca Intesa nel giugno 2002 e ha ricoperto incarichi, di sempre maggiore responsabilità, nell’ambito dedicato alle imprese italiane di medie e grandi dimensioni, nonché ai grandi gruppi internazionali, fino a ricoprire la carica di Direttore Generale e membro del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo (2010-2016) e Responsabile della Divisione Corporate e Investment Banking del medesimo istituto (2007-2016). È stato Amministratore Delegato (2007-2015) e, successivamente, Presidente (2016-2020) di Banca IMI, oggi integrata in Intesa Sanpaolo. Ha altresì assunto il ruolo di Consigliere Delegato e Direttore Generale di UBI Banca (2020-2021).

È attualmente Presidente di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A, Consigliere d’Amministrazione NEVA SGR S.p.A., membro degli Strategic Advisory Boards di Neuberger Berman/NB Renaissance Partners Ltd. e di Nextalia SGR S.p.A., componente del Comitato scientifico del Politecnico di Milano e membro del Consiglio direttivo di ANSPC – Associazione Nazionale per lo Studio del Credito.

Nel 2013 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Palermo e l’MBA alla SDA Bocconi di Milano.

YOU MIGHT ALSO LIKE